lunedì 9 febbraio 2009

Ma quanto è bello essere tifoso della Roma!

Non c’è nulla da dire, essere un tifoso romanista è diverso da tutto il resto. Nessuno può obiettare. Tifare per una squadra che esprime PIC_0695un gioco così inorgoglisce: sempre brillanti, corretti, mai cattivi, intelligenti, spettacolari e con un cuore così. Non da ultimo un rispetto per i tifosi ed una consapevolezza di dover essere sempre all’altezza della situazione, anche moralmente, di una piazza così importante. E’ bello vedere i giocatori in campo dare il massimo per onorare la maglia, per soddisfare la voglia dei tifosi, per inorgoglirsi di quei colori. E bellissimo è sentire il pubblico che incita e sostiene, anche dopo sei sconfitte consecutive ed inattesssime ad inizio campionato, quando tutto sembra contro e il mondo è alla rovescia, quanto tutto va storto e il mercato estivo sembra essersi risolto in acquisti sbagliati e sòle clamorose, quanto è buio in campo senti le curve illuminarsi dei cori dei tifosi, innamorati come bambini della maestra, loro spingono e non si arrendono, anche loro vogliono sostenere la loro parte nella lotta, loro ci credono fino alla fine. Ed oggi s’è visto il perchè abbiano ragione: Roma – Genoa: 3-0. Una partita fatta di nervi e tecnica, tocchetti e cariche maschie, takles al limite del tendine d’achille e colpi di tacco brasileri.

Il calcio è bellissimo. Diventa magico quando scende in campo la Roma.

4 commenti:

  1. E' ancora più bello vedervi fare 3 gol a milano, vedervi credere, sperare e poi tonfare come al solito, recriminando - come sempre - su arbitri e rigori.

    Il complotto è il vostro credo, il bruco il vostro simbolo, la coattaggine il vostro essere.

    Meno male che esistete!

    FORZA LAZIO

    RispondiElimina
  2. er monno e' bello perche' possono parlà tutti.
    e' meno bello quando me tocca leggete a te, però.

    vabbè, salutame lotito e portajele du arance a regina celi visto che vel'hanno condannato a du anni... e dopo cragnotti questo è er secondo. er prossimo chi sarà? nonno bassotto?

    RispondiElimina
  3. ...er prossimo? Ciarrapico?

    RispondiElimina
  4. daje lazie daje!
    siete solo aquile col culo rotto

    RispondiElimina